Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Sostenibilità sociale e ambientale

Turismo e agricoltura: ACRA a Fa’ la cosa giusta!

Anche quest'anno ACRA sarà impegnata a Fa' La Cosa Giusta, con due iniziative di sensibilizzazione e informazione su consumo critico e stili di vita sostenibili.

di Acra

Appuntamento il sabato 31 marzo:

Alle 11,30: nella piazza del “Turismo responsabile” incontro di presentazione del progetto Città migrande: parole e luoghi del mondo in città. Il racconto delle migrazioni tra educazione alla cittadinanza mondiale e turismo urbano attraverso le passeggiate migranti: tour guidati da migranti di tutto il mondo nei luoghi dell’immigrazione, alla riscoperta della città e del valore dell’intercultura.

Alle 17: nella piazza “Mangia come Parli” si terrà “Coltivare la diversità. Verso Kuminda 2012” un incontro dedicato alla valorizzazione in campo agricolo della diversità delle sementi, dei saperi e dei prodotti. In previsione di Kuminda 2012, il festival del diritto al cibo, riflessioni utili su una questione centrale per il futuro dell’agricoltura: la biodiversità e l’uso sostenibile delle risorse naturali.

Info: www.acra.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA