Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

Anche Totti in rete per “Vogliamo Zero”

Questa mattina una delegazione di Unicef Italia a Trigoria ha regalato al campione della Roma una maglia speciale

di Redazione

Un altro gol per il capitano della Roma che ieri sera ha siglato la sua 212esima rete. Ma questa volta si tratta di un gol solidale. Questa mattina, infatti, una delegazione dell’Unicef Italia guidata dal direttore generale Davide Usai si è recata a Trigoria per incontrare Francesco Totti, capitano della A.S. Roma e Goodwill Ambassador dell’Unicef Italia.

Il direttore Unicef ha regalato a Totti una speciale maglietta Unicef con colori sociali della Roma, realizzata ‘ad hoc’ per l’occasione (nell’immagine a lato).

Totti ha ribadito il suo grande impegno a difesa dei bambini di tutto il mondo in particolar modo per quelli del Sahel che rischiano ogni giorno la vita a causa della malnutrizione e ha inoltre annunciato che sosterrà la grande campagna Unicef contro la mortalità infantile “Vogliamo Zero”, che sarà lanciata a maggio e coinvolgerà, oltre al campione della Roma, molti testimonial, attori, personaggi dello spettacolo, della cultura e dello sport.

Alla delegazione si sono uniti anche i bambini vincitori del concorso “Un goal per l’Africa-Uniti contro l’Aids” lanciato dall’Unicef in occasione dei Mondiali di Calcio del 2010.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA