Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Sostenibilità sociale e ambientale

Wip vince “Toscana Ecoefficiente”

Wip produttrice dei pannolini biodegradabili e compostabili si aggiudica il premio della Regione Toscana

di Redazione

L’azienda pratese con stabilimento produttivo in Casentino, Wip SpA, grazie al progetto dei pannolini biodegradabli e certificati copostabili si è aggiudicata il premio Toscana Ecoefficiente nella categoria “Consumo responsabile e riduzione dei rifiuti”. Il premio è stato assegnato nella consapevolezza che il prodotto garantisce l’adozione di pratiche virtuose per la riduzione dei rifiuti e il risparmio energetico.

«La mission che ispira la nostra attività si basa sul rispetto per l’ambiente e la tutela della salute», spiega Marco Benedetti, presidente di Wip. «Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo premio che ci permette di essere riconosciuti come eccellenza ecoefficiente in Toscana».

Il premio, istituito dalla Regione Toscana e arrivato alla sua 4° edizione, mira a far emergere le azioni virtuose per stimolare i comportamenti di tutti verso l’ecoefficienza, per diffondere la conoscenza e la promozione dell’innovazione in campo ambientale.
Ai vincitori, tra cui l’azienda pratese, sarà dedicata una specifica campagna per dare visibilità alle loro esperienze e assegnato l’utilizzo del logo “Toscana ecoefficiente 2012”


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA