Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Sostenibilità sociale e ambientale

Parte la campagna “Senza plastica Liguria più bella”

L'accordo tra Regione Liguria e Assobioplastiche si avvale della piattaforma Sacchettico

di Redazione

La campagna Sacchettico “Senza plastica Liguria più bella” nasce dalla collaborazione tra Regione Liguria e Assobioplastiche, l’Associazione Italiana delle Bioplastiche e dei Materiali Biodegradabili e Compostabili, con il contributo di Novamont. Un progetto che parte in vista dell'entrata in vigore, il 1 gennaio, delle sanzioni previste per chi viola la Legge 28  del 24 marzo 2012, che vieta la commercializzazione di shopper per asporto merci non conformi alle indicazioni di biodegradabilità e compostabilità (Decreto n. 179 art. 34 comma 19 del 18 ottobre 2012).
 

La campagna Sacchettico per la Liguria


In tutta la regione saranno venduti i bioshoppers in Mater Bi con la grafica Sacchettico con il 20% di sconto, per sensibilizzare e informare i cittadini.  

Per maggiori informazioni sulla campagna è attivo il numero verde 800 933 394 e il sito di Sacchettico


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA