Welfare

Esercizi commerciali etici

Simone Feder, sul suo blog, spiega il sogno di negozi che siano “amici” delle famiglie e no slot

di Redazione

All’interno del movimento no slot sta nascendo la promozione di un “marchio di valorizzazione e qualità” per negozi che siano “amici” delle famiglie e che abbiano una particolare attenzione alla trasmissione di messaggi positivi e valoriali.

Nella convinzione che il primo veicolo di educazione siano l’esempio e la testimonianza concreta, è stata redatta una carta etica a cui gli esercizi che vogliono aderire devono attenersi per ottenere una sorta di “certificazione di qualità etica”.

Il logo dell'iniziativa

Attraverso accordi con i comuni che intendano sostenere questa iniziativa, i vari esercizi saranno poi sostenuti e incentivati a portare avanti le loro scelte potendo usufruire di spazi pubblicitari e facilitazioni…

Continua a leggere su No Slot
 

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.