Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Cooperazione & Relazioni internazionali

Belen sostiene una bimba in un Villaggio Sos

La showgirl ha annunciato il sostegno a distanza di una bambina in un Villaggio Sos argentino. «Doni come questo ci spingono ad avere speranza nel futuro», afferma Franco Muzio, di Sos Villaggi dei Bambini Italia

di Redazione

Belen Rodriguez ha scelto di far sapere di aver attivato un sostegno a distanza durante la sua partecipazione, ieri sera alle Invasioni Barbariche. La showgirl ha comunicato, infatti,  la sua adozione a distanza con Sos Villaggi dei Bambini, organizzazione internazionale impegnata dal 1949 nell’accoglienza di bambini privi di cure e nello sviluppo di programmi di rafforzamento familiare in 133 paesi e territori nel mondo.
Belen, che è in dolce attesa, ha scelto proprio il suo Paese e un Villaggio Sos argentino, per portare speranza e futuro all’infanzia in difficoltà. Grazie a questo semplice gesto la “sua bambina” potrà continuare a vivere nel Villaggio Sos, crescere con i suoi fratelli e grazie alle cure e all’amore della sua Mamma Sos ritrovare amore e protezione.  
 
«Siamo stati colpiti dalla sensibilità di una donna, che nel momento più intimo della sua vita, decide di aiutare gli altri. Non ci è mai capitato. È la prima volta che un personaggio noto e così giovane abbia, con tanta determinazione, offerto il suo aiuto. È un momento molto difficile, di sfiducia generale: doni come questo ci spingono ad avere speranza nel futuro», afferma Franco Muzio, Direttore nazionale di Sos Villaggi dei Bambini.
 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA