Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Famiglia & Minori

Essere Genitori, oggi. Gioia, impegno, informazione.

Non esistono lezioni e ricette per essere dei “buoni” genitori, ma è importante trovare spazi di incontro, confronto. Come quello ideato da Clorofilla. A Milano il 21 marzo.

di Redazione

Gli incontri di accompagnamento alla genitorialità di Clorofilla intendono supportare la famiglia  e accompagnarla nel meraviglioso e, allo stesso tempo, complesso compito dell’essere genitori oggi.

Clorofilla, il primo nido-scuola progettato in città con la consulenza di Reggio Children, desidera sostenere le famiglie in questo percorso, attraverso degli incontri a cadenza mensile con la presenza di esperti, aperti sia alle famiglie iscritte al servizio, che a genitori esterni.
 
giovedì 21 marzo 2013, ore 20.45-22.45 – LE REGOLE, POCHE MA BUONE!

Cos’è una Regola per l’adulto? E cos’è per un bambino? Le Regole (non i comandi!) come prezioso e fondamentale strumento di educazione dei bambini e di coesione educativa e organizzativa tra i genitori.
L’incontro è tenuto da Marzia Mirabella, pedagogista e counselor e Claudia Alberico, pedagogista e formatrice dell’Università Cattolica di Milano.
Costi: gratuito per i genitori iscritti a Clorofilla, per gli esterni 15 euro a persona o coppia.
Per prenotazioni: Segreteria Clorofilla tel. 02 58110091 o email info@nidoscuolaclorofilla.it


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA