Attivismo civico & Terzo settore

13 giugno: blogging day #NoSlot

Oggi la giornata di mobilitazione web contro la piaga del gioco d'azzardo patologico che, grazie alle slot machine situate un po' ovunque e alle varie opportunità di “gioco” online e nei punti vendita preposti, coinvolge circa 17 milioni d'italiani

di Lorenzo Alvaro

Oggi 13 giugno il blogging day contro il gioco d'azzardo legale. L’iniziativa,  ha come scopo l'unire i blogger in una giornata da dedicare alla lotta contro l'invasione delle possibilità di gioco suo territori e sulla rete.

Segui i live twitting qui
 

L'iniziativa nasce da un appello promosso dal blog Donne Viola , la blogger Sabrina Ancarola e dallo psicologo Simone Feder e da Vita.it con la campagna no slot

Tanti i personaggi pubblici che hanno sostenuto e retwittato la campagna. Da Max Pezzali a Pupo fino a Lorella Cuccarini, Fiorella Mannoia e Valerio Staffelli.

La giornata è organizzata contro la piaga del gioco d'azzardo che, grazie alle slot machine situate un po' ovunque e alle varie opportunità di “gioco” online e nei punti vendita preposti, coinvolge 17 milioni d'italiani.

Si può partecipare in diversi modi:
1 – Per chi ha un blog scrivendo un post dedicato
2 – Su twitter utilizzando l'hashtag #NoSlot
3 – Su Fb creando dei post che pongano l'attenzione sul problema e mettendo “mi piace” sulla pagina dell'evento

Ricordatevi di citare la pagina della petizione e di tutte le informazioni al riguardo, qui


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA