Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Welfare & Lavoro

Il Rapporto sul Secondo Welfare

La due giorni sul Welfare organizzata dalla Fondazione Cariplo in collaborazione con la Compagnia di San Paolo apre oggi a Milano con la presentazione dell'indagine firmata da Maurizio Ferrera e Franca Maino.

di Redazione

Quali prospettive attendono il Welfare, in Italia e in Europa? Per rispondere a questa domanda, con il contributo di autorevoli esponenti del mondo dell’economia, della politica, della società civile organizzata e del giornalismo, Fondazione Cariplo in collaborazione con la Compagnia di San Paolo ha organizzato a Milano una due giorni sotto il titolo  che si apre questa mattina al Centro Congressi Fondazione Cariplo, in via Romagnosi 8.

Questa prima giornata (qui il programma completo, in foto il ministro del Lavoro Enrico Giovannini che interverrà al dibattito) sarà caratterizzata dalla presentazione del Primo Rapporto sul Secondo Welfare in Italia, promosso dal Centro Einaudi e curato da Franca Maino e Maurizio Ferrera. In allegato potete scaricare in anteprima l’introduzione alla ricerca firmata da Ferrera, mentre il rapporto completo sarà scaricabile dal sito www.secondowelfare.it.

Nella giornata di venerdì 29 novembre i lavori proseguono  con  “Riprogettare il Welfare: uno sguardo al Mediterraneo”, un convegno internazionale per gettare lo sguardo sui sistemi di welfare di Portogallo, Spagna e Grecia e facilitare il confronto tra gli esponenti di alcune grandi fondazioni attive nell’area del Mediterraneo.
 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA