Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Correre fa bene, con Walk of Life di più

Si scaldano i muscoli per la nuova stagione di Walk of Life, l'iniziativa che fa "correre" atleti e famiglie per sostenere la ricerca di Telethon sulle malattie rare. Il primo appuntamento il 27 aprile a Milano

di Redazione

Non basta il cuore, servono anche gambe e fiato. E un po’ di allenamento. E si può iniziare subito, ad allenarsi, perché il primo appuntamento è domenica 27 aprile a Milano. Riparte “Telethon Walk of Life”, l’iniziativa di Telethon che dal 2010 fa correre insieme sportivi, persone comuni e famiglie nel segno della lotta alle malattie genetiche rare.

L’appuntamento milanese del 27 aprile è con 10 km competitivi e due percorsi non agonistici di 10 e 3 km. Le altre tappe sono a Napoli e Catania il 4 maggio e l’8 giugno a Roma. In queste tre città la gara podistica agonistica competitiva è di 10 km, mentre le passeggiate non competitive sono di 2 km (Catania), 3 km (Napoli) e 5 km (Roma). Le corse competitive della Telethon Walk of Life sono inserite nei calendari regionali della Fidal (Federazione italiana atletica leggera)

Per iscriversi a tutte le tappe si può andare al sito dedicato www.walkoflife.it dove è possibile trovare aggiornamenti su orari e percorsi. L’iscrizione (con un contributo di 10 euro per gli adulti, 5 euro per i bambini fino ai 12 anni), potrà essere fatta con la procedura online oppure di persona nei punti autorizzati indicati sul portale stesso della corsa. L’iscrizione all’agonistica e alla non competitiva di 10 Km di Milano avviene con una donazione a Telethon di 12 euro.
Il ricavato sarà devoluto alla ricerca sulle malattie genetiche rare, attività a cui Telethon ha destinato oltre 394 milioni di euro dal 1990 ad oggi.
Per partecipare alle 10 km competitive è necessario contattare le società podistiche partner di Telethon su ogni tappa, rispettivamente: Asd Stramilano, Asd Napoli Sport Events, Asd Sport Extreme per Catania, Gs Bancari Romani e Asd Podistica e Solidarietà per Roma. Tutti i partecipanti riceveranno un pacco gara con la maglietta e i gadget dell’evento.

Alle 20mila persone che hanno corso per Telethon nel 2013, si sono aggiunte le migliaia di partecipanti alle 48 corse di tutta Italia “gemellate” con la Walk Of Life. Rispondendo all’appello lanciato da Telethon, gli organizzatori di queste manifestazioni podistiche hanno deciso gemellarsi con la Walk Of Life donando alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, parte del ricavato delle iscrizioni.
E per l’edizione 2014 sono già 10 gli eventi che hanno deciso di gemellarsi e correre con Telethon – Walk of Life


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA