Corri la Milano City Marathon per chi non vede e non sente

Per il terzo anno consecutivo la Lega del Filo d'Oro aderisce al Charity Program della Milano City Marathon. E cerca runner che vogliano festeggiare i suoi 50 anni accanto a chi non vede e non sente

di Redazione

 “Corri a favore di chi non vede e non sente”: è questo il messaggio che la Lega del Filo d’Oro lancia a tutti coloro che il prossimo 6 aprile vogliono partecipare alla Milano City Marathon. Chi sceglierà di legare il proprio nome all’associazione che da 50 anni assiste in tutta Italia i sordociechi e i pluriminorati psicosensoriali, le destinerà parte delle propria quota di iscrizione.

Per il terzo anno consecutivo, infatti, la Lega del Filo d’Oro aderisce al Charity Program, il progetto benefico ideato dalla Milano City Marathon, attraverso il quale si offre ai runners – maratoneti e staffettisti – l’opportunità di sostenere l’Associazione diventandone ‘ambasciatore’. Iscriversi alla maratona e gareggiare a favore della Lega del Filo d’Oro è semplicissimo: basta consultare il sito www.legadelfilodoro.it/news/corri-con-noi-alla-milano-city-marathon-2014

I fondi raccolti con le iscrizioni dedicate verranno impiegati per le attività di idroterapia degli utenti sordociechi e dei pluriminorati psicosensoriali. “L'attività di idroterapia – dichiara Rossano Bartoli, Segretario Generale della Lega del Filo d’Oro – riveste un ruolo importantissimo nello stimolare il miglioramento delle abilità motorie in termini di equilibrio e di coordinazione, agevolando così l’orientamento, la mobilità e l’autonomia di chi ha disabilità”. 

La Lega del Filo d'Oro celebra quest'anno i 50 anni di attività a sostegno delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali e delle loro famiglie.  È oggi presente in sette regioni d’Italia con i Centri di Osimo (AN), sede nazionale dell’Ente, Lesmo (MB), Modena, Molfetta (BA), Termini Imerese (PA) e le Sedi Territoriali di Roma e Napoli. 

 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA