Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

Assifero raggiunge quota 99 associati

I nuovi ingressi sono Fondazione Emmaus per il Territorio Onlus" di Alba (CN) e "Fondazione di Comunità del Salento Onlus" di Lecce. Che si aggiungono agli altri enti di erogazione che fanno parte dell'associazione, punto di riferimento per la filantropia istituzionale italiana

di Redazione

Assifero – Associazione italiana Fondazioni ed enti di erogazione nasce il 14 luglio 2003 e raggruppa realtà che perseguono la loro missione attraverso l'attività erogativa tra cui le Fondazioni private o di famiglia, le fondazioni d'impresa, quelle di comunità e gli altri enti erogativi.

Lo scorso maggio, il consiglio ha, all’unanimità,  accolto le richieste di  due soggetti.  
La Fondazione Emmaus per il Territorio Onlus  ha sede ad Alba (CN) e promuove iniziative a favore della disabilità e del “Dopo di Noi” e intende integrare le risorse del welfare e promuovere la cultura del dono sul territorio.


La Fondazione di Comunità del Salento Onlus  di Lecce, aiuta tutti coloro che desiderano destinare risorse al perseguimento di finalità d’utilità sociale. Partendo dagli ideali, disponibilità e necessità del donatore, ma anche dalle sue caratteristiche soggettive (persona, impresa, ente) essa può proporre un ventaglio di soluzioni, così da permettergli di conseguire i propri scopi e di vivere pienamente il piacere del dono.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA