Sos Villaggi dei Bambini

La t-shirt di Fracomina Mini aiuta i Villaggi Sos in Brasile

27 Giugno Giu 2014 1429 27 giugno 2014

A Pitti Bimbo - in corso a Firenze - il lancio del progetto di charity a favore dei bambini dei Villaggi Sos del Brasile che vede Fracomina Mini in partnership con Sos Villaggi dei Bambini. Simbolo dell'iniziativa una t-shirt limited edition

  • ...
Fracomina Mini Charity T Shirt
  • ...

A Pitti Bimbo - in corso a Firenze - il lancio del progetto di charity a favore dei bambini dei Villaggi Sos del Brasile che vede Fracomina Mini in partnership con Sos Villaggi dei Bambini. Simbolo dell'iniziativa una t-shirt limited edition

La solidarietà protagonista questa mattina sul palcoscenico di Pitti Bimbo a Firenze. Fracomina Mini ha infatti presentato all’interno della manifestazione di moda per i più piccoli un progetto di charity con Sos Villaggi dei Bambini che ha l’obiettivo di sensibilizzare e portare l’attenzione sull’emergenza mondiale dei bambini privi di cure familiari. In particolare, nella mattinata di oggi, Sos Villaggi dei Bambini, presente con un Sos Point nello stand di Francomina Mini è stato letteralmente preso d’assalto dai visitatori di Pitti Bimbo.

Al Sos Point era possibile sottoscrivere direttamente il sostegno a distanza a favore dei piccoli ospiti dei Villaggi Sos in Brasile e acquistare la t-shirt simbolo della partnership. Con meno di un euro al giorno, infatti, si possono garantire un posto sicuro dove vivere, il calore e l’affetto di una "Mamma Sos", un percorso formativo in una scuola, materiali scolastici e ricreativi, nonché vestiti, cibo e cure mediche.
«La condizione dei bambini in Brasile è drammatica. L'80% dei bambini sotto i 3 anni, non frequenta l’asilo nido o scuola materna; due milioni di adolescenti non sono iscritti al liceo; 4 milioni di bambini e adolescenti sono vittime del lavoro minorile e 23 milioni di bambini sotto i 14 anni non hanno accesso ai servizi igienici di base. Sos Villaggi dei Bambini è presente in Brasile dal 1968 con 16 Villaggi Sos. Stanno regalando una casa e un futuro a più di 10mila bambini. Noi vogliamo aiutarli in questo loro obiettivo. Il Brasile non è solo Mondiale. La moda deve essere veicolo di messaggi e di speranza per l’infanzia», ha dichiarato Ferdinando Prisco, ceo di Fracomina.

Inoltre, la t-shirt limited edition, simbolo della partnership con Sos Villaggi dei Bambini realizzata da Fracomina Mini è anche in vendita sull’e-store del brand.