Campagne

La voce di Jude Law per lo spot di Sos Villaggi dei Bambini

17 Novembre Nov 2014 1642 17 novembre 2014

L'attore e doppiatore Niseem Riccardo Onorato ha "prestato" la sua voce alla campagna "Mai più soli". Obiettivo promuovere un sostegno diretto ai piccoli resi orfani da guerre, calamità naturali ed Ebola

  • ...
Flicka
  • ...

L'attore e doppiatore Niseem Riccardo Onorato ha "prestato" la sua voce alla campagna "Mai più soli". Obiettivo promuovere un sostegno diretto ai piccoli resi orfani da guerre, calamità naturali ed Ebola

“Mai più soli” è questo il titolo della nuova campagna Tv di Sos Villaggi dei Bambini con l’obiettivo di sostenere i minori resi orfani da guerre, calamità naturali e dall’epidemia di Ebola. «Non c’è alcuna differenza tra loro. In ogni luogo, vicino o lontano, hanno tutti lo stesso volto, lo stesso sguardo. Perché l’abbandono è come una malattia. Nessuno lo dice ma noi lo sappiamo. Toglie il sonno, la parola, il sorriso, la voglia di giocare. Può uccidere la bellezza che i bambini sanno vedere e sostituirla con il buio più nero. Ma nessun bambino deve perdere la fiducia e lasciare entrare la paura», racconta Marta Bove, responsabile raccolta fondi di Sos Villaggi dei Bambini «Volevamo una voce che potesse trasmettere emozioni e guarire dall’indifferenza. Sì. Una voce può guarire. Lo vediamo accadere, nei nostri Villaggi. Ecco perché volevamo Riccardo Onorato».
Niseem Riccardo Onorato è un attore e doppiatore che ha scelto di regalare la sua voce a Sos Villaggi dei Bambini. «Ha prestato la sua voce a Jude Law, Ewan McGregor, Matthew McConaughey e a moltissimi altri attori di film e telefilm» continua Marta Bove. «Ma non è solo un bravo professionista. È uomo sensibile ed è un papà: ecco perché ha permesso che uno spot diventasse un racconto fatto col cuore!».
La campagna ha l’obiettivo di sostenere i bambini orfani attraverso un Sostegno Regolare, unico ed efficace metodo per dare un aiuto nel lungo termine.
Lo spot è stato realizzato grazie all’aiuto di due società: Top Digital, uno dei più importanti studi di produzione e post produzione audio in Italia, guidato da Roberto Serra e Marco Longieri e Toboga di Andrea Tosi e Massimo Boscaglia, società storica per il montaggio, la post produzione video e la realizzazione di grafiche per l'audiovisivo.

«È stato un lavoro di équipe incredibile. Ci hanno regalato tempo e professionalità. È molto raro, di questi tempi. Un grazie anche ad Alessandro Boscaglia, Emmanuele Diotti, Claudia De Angeli, Riccardo Crestana, Fabio Castelli, e Sandra Caccia», conclude Marta Bove.

La campagna "Mai più Soli" è anche online su due siti ad hoc: www.bambinisos.it e www.orfanisos.it