Sostenibilità sociale e ambientale

Giuseppe Di Francesco nuovo presidente Fairtrade Italia

L'elezione del nuovo presidente del Consorzio del Commercio equo certificato a seguito delle dimissioni presentate dal predecessore Andrea Nicolello-Rossi. L'anno per il commercio equo si chiude con un +20%. Buone le prospettive anche per il 2015

di Redazione

È Giuseppe Di Francesco  il nuovo presidente di Fairtrade Italia. La sua elezione a inizio dicembre. Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio ha accolto le dimissioni rassegnate nelle scorse settimane da Andrea Nicolello-Rossi sia per la carica di presidente che di Consigliere di Amministrazione, dovute a sopraggiunti impegni personali e professionali, ed eletto il nuovo vertice.
 
Giuseppe Di Francesco, già consigliere in Fairtrade Italia, dirige l’Ufficio Amministrazione della Direzione Nazionale di Arci e dal 2013 siede nel Consiglio di Amministrazione di Banca Etica.
 
La notizia del cambio di vertice arriva a conclusione di un anno molto positivo per il Consorzio, che, in linea con il trend degli ultimi semestri, registra una significativa crescita. Solo nei primi nove mesi del 2014 il valore del venduto dei prodotti del commercio equo certificato ha registrato un aumento del 20%. In una nota di FairTrade si sottolinea come anche le prospettive per il 2015 sono molto interessanti, anno che si preannuncia ricco di attività ed iniziative, specialmente in relazione alla presenza di Fairtrade in Expo2015 come organizzazione della società civile.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA