Non profit

Il Governo scongiura l’aumento del prelievo fiscale sulle fondazioni bancarie

Ad annunciarlo il relatore della manovra Giorgio Santini del Pd. «Ci sono delle funzioni svolte dalle fondazioni, che sono preziose. Hanno svolto funzione seria di fronte alla crisi»

di Redazione

«Ci sono delle funzioni svolte dalle fondazioni, che sono preziose. Hanno svolto funzione seria di fronte alla crisi». A dirlo è il relatore della legge di Stabilità, Giorgio Santini del Pd annunciando che il Governo è pronto a intervenire per scongiurare l'aumento del prelievo fiscale sulle fondazioni bancarie e non.

Le modifiche, ha spiegato Santini, sono volte a impedire che un aumento della tassazione possa impattare negativamente sui servizi erogati dalle fondazioni, come peraltro già denunciato dal presidente dell'Acri Giuseppe Guzzetti.

A questo punto due sono le strade: o intervenire con un credito di imposta oppure più semplicemente stralciare dalla manovra l'aumento del prelievo.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.