Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Politica & Istituzioni

Riforma Terzo Settore, question time con il sottosegretario Bobba

La legge delega al passaggio cruciale. Per l'occasione Vita ed Exodus invitano tutti ad un incontro per fare il punto sull’iter parlamentare e metterene a fuoco i passaggi più importanti

di Redazione

Chiuse le audizioni in commissione Affari Sociali alla camera, il disegno di legge delega per la riforma del Terzo settore, dell’impresa sociale e per la disciplina del Servizio civile universale (n.2617) entra nel vivo con la presentazione degli emendamenti  e per la discussione più specifica del testo, che, secondo il premier Matteo Renzi, potrebbe arrivare in Aula nei primi giorni di marzo.

Siamo quindi alla vigilia di un passaggio cruciale di una riforma attesa da anni.

Exodus, all’interno del calendario per il trentennale dalla sua fondazione, e VITA invitano tutti ad un incontro con il Sottosegretario al Welfare con delega al Terzo Settore, Luigi Bobba. Sarà questa l’occasione per fare il punto sull’iter parlamentare e mettere a fuoco i passaggi più importanti della legge.

L'appuntamento è per il 20 dicembre (ore 11.00 – 13.00) a Milano presso il Palazzo dei Giureconsulti, piazza dei Mercanti 2.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA