Thankyou
Il 14 giugno

Blood day 's claim: "Thank you for saving my life"

2 Aprile Apr 2015 1309 02 aprile 2015
  • ...

"Thank you for saving my life" è lo slogan in inglese scelto dall'OMS per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2015, che si celebrerà il prossimo 14 giugno. In Italia la manifestazione vede la partecipazione di AVIS

L'obiettivo dell'edizione di quest'anno è ringraziare chi già compie questo gesto, ma anche aumentare la consapevolezza della necessità di donazioni regolari per garantire la qualità, la sicurezza e la disponibilità di sacche per i pazienti bisognosi. Altro obiettivo è quello di abolire definitivamente entro il 2020 le donazioni a pagamento o effettuate da parenti e amici, purtroppo ancora molto diffuse in circa 40 Paesi», si legge in una nota OSM.

La Giornata mondiale del sangue si svolgerà in tutto il mondo ed è stata scelta la città di Shanghai, come luogo che ospiterà le più importanti manifestazioni internazionali di quest'anno.

In Italia, il 14 giugno, è previsto un convegno a Cascina Triulza, il padiglione della società civile di Expo 2015 a Milano, organizzato in collaborazione con il Coordinamento Interassociativo Volontariato Italiano del Sangue – CIVIS – ed il Centro Nazionale Sangue.