Crowdfunding
Novità

Il sondaggio che contribuisce a mappare le imprese sociali femminili in Europa

15 Aprile Apr 2015 1747 15 aprile 2015
  • ...

La European Women’s Lobby ha lanciato il progetto WEstart per mappare le imprese sociali femminili in Europa. Uno dei principali strumenti per la raccolta dei dati ai fini della mappatura è un sondaggio online, ora disponibile anche in italiano.

La European Women’s Lobby (EWL), la più grande piattaforma di associazioni di donne dell’Unione Europea, che promuove i diritti delle donne e l’uguaglianza di genere in Europa, ha lanciato il primo progetto di mappatura delle imprese sociali al femminile in Europa.

Si chiama Westart ed è un progetto pilota della durata di un anno il cui scopo è conoscere meglio lo stato dell’imprenditoria sociale al femminile in Europa e aumentarne la visibilità a livello di politiche nazionali e comunitarie. Attraverso una mappatura di imprese sociali di donne in 10 Stati membri dell’Unione Europea.

Per contribuire a realizzare il processo di mappatura di WEstart la European Women’s Lobby ha lanciato un sondaggio online, rivolto a donne imprenditrici sociali in Europa, disponibile ora anche in italiano. Il feedback delle partecipanti aiuterà la EWL a garantire che i politici a livello nazionale e comunitario abbiano una migliore conoscenza dell’imprenditoria sociale femminile, per meglio sostenerla in tutta Europa.

Questo progetto è il primo passo di una strategia di lungo termine per promuovere l’imprenditoria sociale delle donne. L’obiettivo è di estendere la mappatura nei restanti Stati membri dell’Unione Europea e nei Paesi candidati.

Contenuti correlati