Cooperazione & Relazioni internazionali

La Cina è più vicina. Grazie alle adozioni

Enzo B propone un incontro a tutte le coppie interessate ad adottare bambini, anche molto piccoli, nel paese. Un pomeriggio in cui confrontarsi con chi già vive questa esperienza e capire le prospettive concrete di dare una famiglia a tanti piccoli che la aspettano

di Gabriella Meroni

Un pomeriggio di approfondimento sull’adozione nella Repubblica Popolare Cinese, con il racconto diretto di alcune famiglie. E' quanto propone ENZO B sabato 23 maggio alle ore 15 presso la sede di Torino, in via Vigliani 102. ENZO B, grazie alla collaborazione con Bambarco, negli ultimi 7 mesi ha positivamente portato a termine ben 14 adozioni e molte altre ancora sono le famiglie che si apprestano ad adottare un bambino proveniente da questo paese. L’adozione in Cina è un percorso aperto ai coniugi disponibili all’accoglienza di bambini anche molto piccoli che presentino situazioni sanitarie particolari, oppure bimbetti oltre i 6 anni di età. Le tempistiche per la conclusione dell’iter sono mediamente inferiori rispetto a qualsiasi altro paese nel quale l'organizzazione opera.
Proprio per approfondire questi temi e per sfatare qualche luogo comune che talvolta accompagna l’immaginario del percorso adottivo rivolto in Cina, ENZO B ha deciso organizzare questo appuntamento, aperto a tutte le famiglie che già hanno affidato il proprio mandato e anche a quelle che ancora ci stanno pensando, dedicato al paese della Grande Muraglia con la testimonianza diretta delle famiglie che già hanno concluso là la loro adozione. Seguirà un simpatico aperitivo cinese.

 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA