Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

Rossano Bartoli è il Fundraiser dell’Anno 2015

Va al segretario generale della Lega del Filo d'Oro il riconoscimento più ambito dai professionisti della raccolta fondi, ideato dal Festival del Fundraising. Bartoli premiato per «la testimonianza quotidiana di coraggio, abnegazione, correttezza, umiltà e buon senso»

di Gabriella Meroni

E' stato assegnato anche per quest'anno l’Italian Fundraising Award, il premio che riconosce e celebra e i protagonisti della raccolta fondi: i fundraiser che s’impegnano con passione per la propria Buona Causa e i donatori senza i quali tutto questo non sarebbe possibile. Ecco i vincitori e le relative motivazioni.

Rossano Bartoli – Lega del Filo d'Oro è il Fundraiser dell'anno

"Uno tra i pionieri del Fundraising italiano. Il riconoscimento di fundraiser dell'anno 2015 è motivato oltre che dall'instancabile opera svolta a beneficio dei ragazzi della Lega del Filo d'oro e delle loro famiglie anche dalla testimonianza quotidiana di coraggio, abnegazione, correttezza, umiltà e buon senso profusi nello svolgimento della professione di fundraiser"

Donatore dell'anno 2015
Granarolo SPA

"Granarolo S.p.A. si è distinta non solo per i numeri e le quantità, ma per la regolarità, la frequenza e per aver creduto in Portobello quando ancora era sulla carta, uno degli elementi decisivi per la nascita dell’Emporio."

La premiazione si svolgerà questa sera nella cornice del Festival del Fundraising, che è orgoglioso di ospitare anche questa IV Edizione degli Italian Fundraising Awards, promossi da ASSIF-Associazione Italiana  Fundraiser,  che  quest’anno  si  occuperà  di  organizzare  e promuovere l’evento, oltre che celebrare i vincitori che hanno eccelso in ciascuna categoria. Istituito  dall’Associazione  Festival  del Fundraising  e  promosso  in  collaborazione  con Assif  e Vita,  l’IFA  è l’unico premio italiano dedicato a coloro che operano nella raccolta fondi, creato per diffondere la cultura del dono portando in evidenza le esperienze dei  fundraiser ‐ testimonianze di solidarietà e generosità, di dedizione, di professionalità ed eccezionale ispirazione ‐ e conferendo un riconoscimento ai protagonisti di queste storie con un premio che possa esaltare il valore delle loro azioni e la  forte  ricaduta sociale sul settore nonprofit italiano.

Anche a livello internazionale, il Network Internazionale per il Fundraising, Mobilitazione di Risorse e Filantropia ‐ The Resource Alliance – celebra  annualmente  il meglio  della  raccolta  fondi  proveniente  da  tutto  il mondo, organizzando il primo programma di premi internazionali approvato e sostenuto  dalle  associazioni  nazionali  di  raccolta  fondi.  I Global  Fundraising  Awards, giunti  alla  VII  Edizione,  offrono  dunque  l’opportunità  ai  vincitori  dei  premi nazionali  di  competere  a  livello  internazionale.  La  cerimonia  si  terrà  il  21  ottobre  prossimo  durante  il Congresso Internazionale di Fundraising (IFC), nei Paesi Bassi. 
 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA