Eventi

Sostegno a distanza: Afnonlus in piazza per #obiettivo15mila

8 Maggio Mag 2015 1653 08 maggio 2015

La campagna promossa in occasione della giornata mondiale del sostegno a distanza: il 24 maggio in piazza in vari Paesi del mondo.

  • ...
  • ...

La campagna promossa in occasione della giornata mondiale del sostegno a distanza: il 24 maggio in piazza in vari Paesi del mondo.

Per consolidare e incrementare l’attuale impegno verso l’infanzia svantaggiata e la famiglia, in una prospettiva di condivisione mondiale Afnonlus lancia la campagna #obiettivo15mila.

Per questo motivo quella che si svolge il 24 maggio non solo in Italia, ma anche in Brasile, India, Libano, Filippine e altri paesi ancora, vuole essere una grande manifestazione di piazza con l’obiettivo di raggiungere, durante l’arco di un anno, con i programmi di sostegno a distanza, almeno 15mila bambini e le loro famiglie, rispetto agli attuali 13mila.

Nell’ambito di questa manifestazione, organizzata in collaborazione con il Forum del Sostegno a Distanza (ForumSad) a Roma, presso la Città dell’Altra Economia, Afnonlus, l'Associazione Famiglie Nuove, presenterà le attività, i progetti, le competenze in campo famigliare e l’impegno nelle Adozioni Internazionali per sensibilizzare tanti ai valori della solidarietà e dell’intercultura.

Nello stesso giorno si svolgeranno varie iniziative (stand, laboratori, mercatini, eventi) in diverse piazze italiane e nel mondo con cui si terranno dei collegamenti, per diffondere lo spirito e le finalità di Afnonlus, aperto alla solidarietà e alla costruzione della famiglia umana.
Attraverso l’indirizzo mail piazza[at]afnonlus.org si possono non solo richiedere informazioni, materiale promozionale, segnalare idee ma soprattutto rimanere in contatto per contribuire alla realizzazione di questo che si annuncia come una grande evento.