Carta E Penna
Milano

Parte il primo bando per “Scuole Aperte”

11 Maggio Mag 2015 1433 11 maggio 2015
  • ...

Il Comune di Milano ha pubblicato il bando. Il progetto intende favorire l’ampliamento dell’orario di apertura delle strutture scolastiche al di fuori del normale orario scolastico in modo che siano a disposizione del Territorio nel quale sono inserite. C'è tempo fino al 30 giugno

C'è più di un mese di tempo per partecipare al bando per il progetto "Scuole Aperte" promosso dal Comune di Milano e in particolare dall'Assessorato dello Sport, Benessere e Qualità della vita di Chiara Bisconti attraverso cui si procederà alla selezione dei soggetti idonei alla realizzazione delle azioni previste nel progetto istituzionale del VI Piano Infanzia e Adolescenza ex Legge 285/97.

Il progetto intende favorire l’ampliamento dell’orario di apertura delle strutture scolastiche al di fuori del normale orario scolastico in modo che siano a disposizione del Territorio nel quale sono inserite, attraverso attività rivolte non solo agli studenti, ma anche ai bambini e agli adolescenti del territorio per rispondere a bisogni reali affinché siano luogo di inclusione e di superamento di qualsiasi discriminazione con particolare attenzione al tema della disabilità.

Il bando è stato pubblicato mercoledì 6 maggio e le proposte progettuali dovranno essere recapitate entro le ore 12,00 del giorno 30 giugno 2015 all’Ufficio Protocollo della Direzione Centrale Sport, Benessere e Qualità della Vita – Via Marconi, 2 – secondo piano (orari: dalle ore 9,30 alle ore 12,15 e dalle ore 14,30 alle 15,45, dal lunedì al venerdì), secondo le modalità esplicitate nell’avviso pubblico.

Per ulteriori informazioni, per scaricare il bando e tutti moduli per parteciparvi clicca qui