Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

TechSoup Tour 2015: la solidarietà digitale

Dieci tappe che prendono il via da Venezia martedì 26 maggio con l'obiettivo di avvicinare le realtà del non profit all'innovazione digitale al servizio del Terzo settore.

di Redazione

Dieci tappe per il TechSoup tour 2015, l’iniziativa di solidarietà digitale promossa da SocialTechno Impresa Sociale con il supporto di Microsoft Italia e Fondazione Cariplo. L’obiettivo del tour in partenza da Venezia martedì 26 maggio è quello di incontrare personalmente le moltissime organizzazioni non profit che operano sul territorio nazionale e avvicinare le realtà del Terzo settore al tema dell’innovazione tecnologica per il sociale.

Il TechSoup Tour 2015 prevede infatti 10 tappe in altrettante città italiane (Venezia, Milano, Torino, Roma, Bari, Napoli, Palermo, Pisa, Genova, Bologna), alle quali potranno partecipare tutte le organizzazioni non profit del territorio interessate a conoscere i vantaggi dell'innovazione sociale e le opportunità offerte da TechSoup Italia, l’innovativo programma di donazione tecnologica per il non profit che offre accesso a costi marginali a oltre 200 prodotti software delle migliori aziende ICT.

La testimonianza di realtà non profit locali che già beneficiano dell'innovazione utilizzando il programma TechSoup potranno essere ascoltate nel corso delle tappe del TechSoup Tour, molte delle quali si svolgeranno nei Led (Laboratori di Esperienza Digitale) di Microsoft all'interno delle maggiori Università italiane.

A oggi sono oltre 4mila le organizzazioni italiane che già accedono al programma, e possono innovare la gestione delle proprie attività con un risparmio fino al 95% su costi in tecnologia.

L’appuntamento di Venezia in agenda qui

Foto Getty Images


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA