Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

Giovani no slot. Beccalossi: «La Regione è con voi, dateci idee per continuare la lotta»

«Grazie a chi si è impegnato, in questi anni, per promuovere una cultura libera dall'azzardo. La Regione Lombardia è con voi e continueremo insieme questa lotta». Così l'Assessore Viviana Beccalossi saluta, con un videomessaggio, i ragazzi che alle 11 si ritroveranno alla Casa del Giovane di Pavia per presentare i loro spot “no slot”

di Redazione

Che ne pensate di trecento ragazzi che hanno realizzato decine di contro-spot, che decostruiscono le retoriche e scompongono l'immaginario perverso alimentato dalla pubblicità dell'azzardo? Guardando i loro lavori e conoscendo l'entusiasmo che li ha portati a realizzarli c'è da restare ammirati.

Questo entusiasmo – e i lavori dei ragazzi – si potranno incontrarre oggi, alle ore 11, alla Casa del Giovane di Pavia, in via Lomonaco 43. Per l'occasione verranno presentati 15 di questi spot, alla presenza di un centinaio di ragazzi e dei loro insegnanti.  

La Regione Lombardia non ha voluto far mancare il proprio appoggio all'iniziativa, nata dal basso e in forma spontanea, ma grazie al paziente lavoro di tessitura di Simone Feder.

Ecco il messaggio  dell'Assessore Viviana Beccalossi di Regione Lombardia ai giovani #noslot in occasione dell'evento, lo poteve vedere ► qui.

"Ragazzi grazie, perché continuate a lottare. Dateci idee, suggerite, attivatevi, stimolateci a fare". Questo l'importante messaggio dell'Assessore Beccalossi, impegnata in prima linea contro la diffusione dell'azzardo legale e di massa.

 

 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA