Education & Scuola

Educazione e prevenzione con i Lions in Cascina Triulza

Al via dal 27 maggio workshop e laboratori dedicati a bambini e giovani. Sabato 30 maggio è in programma "Play the Different – Progetto Kair", un maxi gioco dell’oca su alimentazione e disabilità.

di Redazione

Educazione e prevenzione. È questo il focus della settimana dal 26 al 31 maggio in Cascina Triulza che sarà animata dai Lions club e in particolare dal Distretto 108TA3 del Veneto che hanno organizzato una serie di appuntamenti di formazione per bambini e giovani che approfondiranno i temi della prevenzione al disagio giovanile e ai tumori. Nel corso della settimana saranno presenti in Expo anche oltre 800 ragazzi delle scuole superiori che sono stati coinvolti  per due anni in un progetto scuola sostenuto dal Club Stra Riviera Brenta Host

Si inizia domani 27 maggio, alle ore 10.30, con unworkshop dimostrativo del programma “Lions Quest” di educazione a sani stili di vita e alimentazione corretta per la prevenzione del disagio giovanile e delle devianze. Nella stessa giornata, alle ore 14, è previsto anche un workshop dimostrativo del Progetto Martina di educazione dei giovani a sani stili di vita e alimentazione corretta per la prevenzione dei tumori.
Per chiudere la giornata alle ore 18, è in programma "Tu che mi hai preso il cuor", un varietà con brani di operetta e musical, canzoni da film e canzoni classiche italiane e straniere.

Sabato 30 maggio ci sarà il Leo day in Expo.La giornata sarà divisa in due momenti: a partire dalle ore 10, si svolgerà nella corte di Cascina Triulza Play the Different – Progetto Kair, un maxi gioco dell’oca su alimentazione e disabilità. Dalle 18.30 si svolgerà invece Il giro del mondo in… (P)assaggi: i visitatori dovranno seguire un percorso utilizzando i 5 sensi per riconoscere gli alimenti esposti.

La giornata si concluderà in musica con Rock4Expo, spettacolo con brani musicali degli anni '70 a partire dalle ore 19.

Nella foto una delegazione Lions in visita allo spazio Lions in Cascina Triulza.
Foto da cascina.fondazionetriulza.org


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA