Solidarietà

Partita del cuore: superato ogni record per la ricerca

5 Giugno Giu 2015 1208 05 giugno 2015

La soddisfazione della Fondazione Piemontese Ricerca Cancro, tra i destinatari degli oltre 2 milioni raccolti: «Una gara di solidarietà esemplare, grazie a tutti»

  • ...
Partita Cuore 2015
  • ...

La soddisfazione della Fondazione Piemontese Ricerca Cancro, tra i destinatari degli oltre 2 milioni raccolti: «Una gara di solidarietà esemplare, grazie a tutti»

E' stato di 2 milioni e 111 mila euro l'incasso complessivo della 24esima edizione della Partita del Cuore. E' il record, superato in quello stesso Juventus Stadium di Torino in cui era stato ottenuto il precedente, nel 2013, con 1 milione e 830 mila euro, tra biglietti venduti, numero solidale e contributi.
«E' un grande risultato di tutti in favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e della Fondazione Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche», sottolinea un comunicato condiviso dalla Fondazione. «La gara di solidarietà da parte di telespettatori di Raiuno, ascoltatori di Radio2, pubblico, associazionismo è stata esemplare: lo stadio si è riempito giorno per giorno fino a essere esaurito in ogni ordine di posto, così come le donazioni sono cresciute fino all'ultimo minuto».

Fondamentale è stata la partecipazione della Nazionale Italiana Cantanti e dei Campioni per la Ricerca, i quali il 2 giugno hanno dato vita all'avvincente sfida conclusasi in pareggio, 4 a 4. La Partita del Cuore è stata top trend anche su twitter. Ottimi i risultati di ascolto per la diretta su Raiuno con 3 milioni 513 mila spettatori e uno share del 16,18 per cento, il migliore per la prima serata tv di martedì. Forse anche gli ingredienti di una “partita vera” (vd. scontro Moreno-Nedved) hanno contribuito anch'essi al successo.

Contenuti correlati