Universitari Getty Images
Concorso

Un premio agli studenti universitari più "previsionari"

15 Giugno Giu 2015 1516 15 giugno 2015
  • ...

Axa Italia e Università Cattolica cercano i giovani con le idee più originali su come affrontare il futuro in tema di previdenza, demografia, longevità, welfare, protezione e risparmio

Interpretare i trend attuali in tema di previdenza, demografia, longevità, welfare, protezione e risparmio e fornire idee concrete per affrontare sempre meglio il prossimo futuro. È questo che Axa Italia, in collaborazione con Università Cattolica e CeTIF, chiede agli studenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano attraverso l’iniziativa “Previsionari Graduates 2015”.
L’obiettivo del progetto è stimolare tra i più giovani riflessioni e approfondimenti di tipo giuridico, economico e sociologico per contribuire a diffondere la massima consapevolezza su temi importanti sia a livello individuale che collettivo e preparare al meglio la società di domani con servizi dedicati ed economicamente sostenibili.

Sarà compito di un Comitato dell’Università Cattolica valutare le tesi ammesse al progetto e scegliere le dieci migliori a livello accademico mentre una giuria di Axa valuterà i primi 3 classificati entro il 31 dicembre 2015. Tutti coloro che visiteranno il portale dedicato www.previsionari.it potranno inoltre esprimere le loro preferenze attraverso i pulsanti di social sharing.
Il primo classificato vincerà uno speciale viaggio-premio educativo tra Italia e Francia con incontri formativi e didattici presso le sedi del gruppo Axa a Parigi e in Italia e i tre migliori progetti si aggiudicheranno un mini iPad wifi cellular e un attestato di valore conferito dall’Università.
Le migliori tesi di laurea otterranno inoltre la pubblicazione dell’abstract sul sito www.previsionari.it, portale informativo e interattivo di Axa Italia dedicato all’education in materia previdenziale e potranno essere pubblicate in ebook in edizione EDUCatt.

L’iniziativa è riservata agli studenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore in possesso di tesi di laurea triennale e/o magistrale nelle Facoltà di Economia (Milano/Roma), Economia e Giurisprudenza (Piacenza/Cremona), Giurisprudenza (Milano), Scienze bancarie, finanziarie e assicurative (Milano) e Scienze politiche e sociali (Milano/Brescia).

Il bando di concorso è disponibile alla pagina www.educatt.it/agevolazioni/previsionari2015; per presentare la richiesta c'è tempo fino al prossimo 10 settembre.

Contenuti correlati