Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Kids run, a Milano un week end di speranza con Dynamo

Il tradizionale appuntamento a favore dei bambini oncologici quest’anno destina la raccolta fondi in esclusiva a Dynamo Camp, la struttura che si occupa dei piccoli malati con soggiorni ricreativi in Toscana

di Lorenzo Maria Alvaro

Da oltre vent’anni, con dizioni diverse – vuoi Terry Fox Run o Corsa della Speranza – i milanesi si rendono interpreti di solidarietà correndo in ottobre una gara non competitiva che destina la raccolta fondi a favore dei bambini oncologici.

Un impegno della città e dei territori limitrofi che quest’anno si concretizza con un doppio appuntamento, in linea con il 2014, ma articolato nel week end del 17 e 18 ottobre.

Vai a Dynamo e ti dimentichi la parola “difficile”

Una ragazza

Sabato pomeriggio andrà in scena la Kids Run, la Corsa dei Piccoli su distanza ridotta (600 metri) all’interno dei Giardini Montanelli, in piena sicurezza; la mattina di domenica 18 ottobre la Corsa della Speranza, la consueta non competitiva di 6 km con partenza e arrivo ai Giardini di via Palestro, che fanno da scenario al doppio evento. Li unifica la destinazione dei fondi raccolti grazie alle iscrizioni che andranno a Dynamo Camp, benemerita associazione che si occupa della ricreazione dei bambini malati oncologici, con soggiorni in Toscana, a San Marcello Pistoiese, in un’oasi a tutti gli effetti speciale.

1/4

Cambia anche il look della Corsa o meglio cambiano le parole chiave che l’accompagnano: se lo scorso anno il marchio, in tinte pastello, recitava RUN HOPE LOVE, l’edizione 2015 propone, con differenti colori pastello, un invito ben esplicito: dando per scontato LOVE, che non può mancare in sottofondo, i due appuntamenti del terzo week end di ottobre sono infatti all’insegna di RUN HOPE SHARE: condivisione è infatti il leit motiv di questa edizione, un invito molto esplicito.

Dynamo Camp significa famiglia, e famiglia significa che nessuno rimane solo o viene abbandonato

Un bambino

Sono confermate, nei due sabati di ottobre che precedono il doppio evento, le opportunità ricreative al Villaggio Kids Run, un’Area Giochi attrezzata ai Giardini Montanelli nei pressi del Museo di Scienze Naturali, con le sue diverse proposte: istruttori di corsa, istruttori del tempo libero (educatori, giochi e un mago nelle pause dei giochi in movimento). Tutte opportunità gratuite offerte ai bambini di Milano.

Dynamo è un altro mondo, anche i più sfortunati si sentono normali

Un bambino

La quota di iscrizione 2015 è di 12 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini fino ai 12 anni entro sabato 17 ottobre e si perfeziona nei punti vendita, i sabati precedenti la corsa nel villaggio Kids Run e online su. La quota di iscrizione sale a 15 euro la mattina di domenica dalle 8.00 alle 10.00 in via Palestro in prossimità della partenza. L’iscrizione dà diritto alla sacca gara con la t-shirt ufficiale, il tagliando di partecipazione e la rivista della manifestazione, oltre al ristoro con pasta party e frutta a volontà (storicamente a cura del Four Seasons Hotel di Milano).