Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

Il TechSoup Tour 2015 arriva a Napoli

Sesta tappa per gli incontri che hanno l'obiettivo di far conoscere al mondo del Terzo settore i vantaggi dell'innovazione sociale e le opportunità offerte da TechSoup Italia, programma di donazione tecnologica per il non profit

di Redazione

Prosegue con una nuova tappa al Sud il roadshow di TechSoup dal titolo “Solidarietà Digitale. Innovare il Terzo settore per favorire equità e sviluppo”.
Dopo le aver toccato le città di Venezia, Milano, Torino e Roma e Bari, il 4 novembre la sesta tappa è Napoli. Per il 2015 il programma del TechSoup Tour è, infatti, quello di toccare dieci città italiane per far conoscere i vantaggi dell’innovazione sociale e le opportunità offerte da TechSoup Italia, il programma di donazione tecnologica per il non profit che offre accesso a costi marginali a oltre 200 prodotti software delle migliore aziende Ict. Un programma che è una grande opportunità per il Terzo settore.
Grazie al supporto di Microsoft Italia e Fondazione Cariplo l’iniziativa sta facendo un vero e proprio giro d’Italia così da incontrare direttamente le moltissime organizzazioni non profit che operano sul territorio.

A Napoli l’appuntamento è mercoledì 4 novembre, a partire dalle ore 9,30 alla Scuola Politecnica e delle Scienze di Base Università di Napoli in piazzale Vincenzo Tecchio, 13.

Chairman dell'incontro: Alfredo Scarfone, Board member SocialTechno impresa sociale Srl
Dopo i saluti iniziali di Piero Salatino, presidente Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, Università di Napoli Federico II e di Valeria Fascione, assessore Internazionalizzazione Start-up Innovazione Regione Campania, intervengono su “Innovazione e Terzo Settore” Giorgio Ventre, professore di sistemi di elaborazione delle informazioni e su “Il Coltello e la Rete” Vincenzo Moretti della Fondazione Di Vittorio.

A raccontare l’esperienza è Francesca Dati della Lega del filo d'Oro
Sulle nuove tecnologie al servizio dell’organizzazione sociale interviene Davide Minelli, direttore TechSoup Italia.

Le prossime tappe saranno Palermo, Pisa, Genova e Bologna

Inscrizioni qui

In apertura foto Getty Images


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA