Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Grazie ai braccialetti Pam 35mila euro per informare sulla Sm

Consegnati i fondi racconti nel corso della campagna che ha registrato un successo anche sui social. Saranno finanziate iniziative ed eventi rivolti alle persone con Sm e alle loro famiglie per garantire un’informazione corretta e mirata sulla Sm e favorire lo scambio e la condivisione di esperienze

di Redazione

Migliaia di braccialetti venduti, centinaia di foto condivise via Facebook e Twitter. Ma non si è trattato di un tormentone virale. Era l’immagine di una campagna che ha visto come protagonisti i clienti di tutta Italia della catena Pam Panorama e di Aism, associazione italiana sclerosi multipla. E il risultato dell’iniziativa è stato un assegno del valore di 35mila euro consegnato proprio a fine novembre al supermercato Pam di Milano di via Foppa ai responsabili di Aism.

L’iniziativa, che ha riscosso un grandissimo successo in termini di pubblico e di vendite in tutta Italia, prevedeva che dal 20 aprile fino al 30 settembre a seguito dell'acquisto di braccialetti personalizzati con il proprio nome nei punti vendita Pam e Panorama, una parte del valore di ciascun braccialetto venisse devoluto ad Aism per finanziare la realizzazione di eventi di informazione rivolti alle persone con Sclerosi Multipla e alle loro famiglie.
Con i fondi raccolti saranno finanziate iniziative ed eventi rivolti alle persone con Sm e alle loro famiglie per garantire un’informazione corretta e mirata sulla Sm e favorire lo scambio e la condivisione di esperienze.

Un ringraziamento ai clienti che hanno contribuito acquistando i braccialetti è stato espresso da Alexio Franchi, direttore Loyalty di Pam Panorama in occasione della consegna del maxi-assegno. «Siamo molto soddisfatti dell’andamento di questa iniziativa alla sua seconda edizione e speriamo che le persone con Sm e le loro famiglie possano trovare un valido supporto nel bel progetto ideato da Aism» ha continuato Franchi. «Siamo da sempre attenti e sensibili alle iniziative lanciate a favore della lotta alla Sclerosi Multipla e ci auguriamo che questa bella e proficua collaborazione con Aism possa proseguire anche in futuro».

Da parte sua Roberta Amadeo, presidente di Aism ha aggiunto «La scelta di Pam Panorama nel finanziare eventi informativi risponde a una esigenza forte per una persona con Sm e per coloro che ne sono coinvolti. Il valore dell’informazione non è solo un mezzo per capire e vivere la malattia con maggior consapevolezza, è uno strumento fondamentale per lottare ogni giorno per i propri progetti di vita».

La partnership tra Pam Panorama e Aism iniziata nel 2007 si è consolidata nel corso degli anni attraverso l’ideazione e la realizzazione di iniziative di raccolta fondi sempre nuove, dalla vendita delle Stelle della solidarietà durante le festività natalizie, al sostegno durante i grandi eventi di raccolta fondi, sino alla collaborazione nei programmi di loyalty promossi dal Gruppo.