Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

Gambling e calcio insieme anche nel segno dei Casinò online

La partnership StarCasinò e Torino FC, esempio più recente di questo nuovo connubio, cammina insieme allo Stadio ma anche sui social network. Ai supporter sono state distribuite sia sugli spalti che in rete card e codici bonus per iscriversi online e giocare sui portali dell’azienda

di Redazione

La sfida di campionato tra Torino e Milan dell'ottobre scorso non passera alla storia per il misero pareggio per 1 a 1 ma per il calcio d’inizio di una nuova avventura, un nuovo e vincente connubio. Sugli spalti, le hostess di Star Casinò, operatore italiano di casinò online, hanno catturato l’attenzione dei tifosi presenti, distribuendo gadget e Bonus Card per giocare online.

Si è celebrato, dunque, allo Stadio Olimpico l’ultimo dei matrimoni tra gli operatori del gioco d’azzardo e le squadre di calcio. I player del gaming online si affacciano sempre di più al mondo del calcio con l’obiettivo di arrivare al cuore di un pubblico che ama vivere le emozioni del gioco, l’adrenalina della vittoria, dell’intrattenimento che ha il sapore di sfida. Che si giochi su un rettangolo verde o sullo schermo dei propri dispositivi preferiti.

Tra le due piattaforme, quella reale e quella online, c’è un minimo comune denominatore e ormai è stato intercettato e sdoganato dagli operatori del gambling, pronti a catturare l’attenzione degli amanti del calcio con cartelloni digitali, display luminosi e sponsor sulle maglie.

Opportunità reciproca. Le squadre di calcio – dalla prima all’ultima in classifica – cercano forze fresche in un settore che nonostante la crisi non subisce appannamenti.
Una linfa vitale preziosa che si consolida anche oltre i confini della penisola italica: dalla Premiership alla Liga spagnola, passando per la Bundesliga tedesca, i marchi degli operatori del gambling sono diventati protagonisti sul rettangolo di gioco.

Gli orizzonti di collaborazione tra operatori del gaming online e le squadre di calcio si allargano costantemente. Si fanno più interessanti e in grado di raggiungere più canali. Ed ecco che StarCasinò e Torino FC camminano insieme anche sui social network: ai supporters granata spetta un codice bonus per iscriversi online a StarCasinò, ai giocatori più fedeli di StarCasinò è stata offerta la possibilità di andare trasferta allo Stadio Olimpico per assistere alle gare della squadra.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA