Schermata 2015 12 04 Alle 17
Bandi

Tutti a lavorare con Christo

4 Dicembre Dic 2015 1752 04 dicembre 2015
  • ...

L’artista assume 500 persone per collaborare con il suo staff durante i giorni dell’istallazione “The Floating Piers”. Diverse le posizioni ricercate: dall’info point ai parcheggiatori fino ai bagnini

La passerella sarà larga 16 metri e lunga 3 km, per un totale di 70mila metri quadri. Si alzerà 50 centimetri, ma avrà lati spioventi che scendono fino a toccare l’acqua. Così grazie all’idea di Christo per 14 giorni Montisola, nel lago d’Iseo, sarà collegata alla terraferma con l’istallazione “The Floating Piers”, una vera e propria passerella galleggiante ricoperta di tela gialla. Ai lati della passerella non ci sarà nessuna ringhiera.

La passerella sarà costeggiata, su entrambi i lati, da una serie di gommoni. Sono già previsti migliaia di visitatori così che da pochi giorni è online un sito dedicato a "The Floating Piers" per racconta l’andamento dei lavori e dare, a chiunque ne avesse voglia, la possibilità di compilare l'application form per entrare a far parte dello staff di Christo.

L’artista cerca circa 500 persone per ricoprire diverse mansioni: dall’info point ai parcheggi fino ai bagnini. Tutte le posizioni di lavoro saranno regolarmente retribuite da Christo.

«La passerella», come la definisce Christo, «è un modo per sperimentare la bellezza del mondo. Una bellezza molto sexy, molto fisica, sensuale, tangibile».

Sito del progetto www.thefloatingpiers.com

Intervista integrale a Christo