Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

24 squadre di calcio sostengono “Fame di mamma”

Questa sera a Milano ci sarà la presentazione del 12esimo Torneo Amici dei Bambini, promosso dell'Associazione Aldini a sostegno di AiBi e del suo progetto "Fame di Mamma". Nell'occasione diverse personalità dello sport riceveranno il premio 2015 Amico dei Bambini… Un esempio per loro"

di Redazione

La società sportiva Aldini, con sede nel quartiere di Quarto Oggiaro, è uno dei più gloriosi sodalizi calcistici milanesi: fondato nel 1930, vanta 7 titoli nazionali e 38 titoli lombardi. Questa sera, presso l’ Enterprise Hotel di Milano, l'Aldini presenterà il 12° Torneo Amici dei Bambini, in collaborazione con AiBi. Riservato alla categoria esordienti 2003, il torneo si svolgerà presso il centro sportivo Aldini, a Milano in via Felice Orsini 78/84 e vedrà protagoniste 24 squadre tra professioniste e dilettanti. Il torneo si svolgerà dal 6 aprile al 12 giugno sul campo dell’US Aldini, ai nastri di partenza 24 squadre della categoria Esordienti 2003 di altrettante società dilettantistiche e professionistiche, tra cui Albinoleffe, Cremonese e Novara. Nella seconda fase entreranno poi in scena le formazioni giovanili di Brescia, Genoa, Milan e Inter, con quest’ultima impegnata a difendere il titolo conquistato nell’edizione 2015 del torneo.

In questa occasione verranno assegnati i premi 2015 "Amico dei Bambini… Un esempio per loro". La serata sarà condotta da Ivan Zazzaroni e Clarissa Marchese, vincitrice di Miss Italia 2014, con la partecipazione straordinaria di Melissa Satta , testimonial di Amici dei Bambini e madrina della serata. I premiati? Fra gli altri, Massimiliano Allegri, Daniele Gastaldello, M'Baye Niang, Igli Tare, Antonio Cabrini, Manuela Gabbiadini, Alessandro Antinelli, Roberto Donadoni, Tommaso Giulini, Renzo Castagnini e David Miani. E poiché quest'anno AiBi compie 30 anni, si aggiungeranno dei premi speciali dedicati alla famiglie, tra cui Ivan Zazzaroni e Monica Gasparini e Melissa Satta e Kevin Boateng.

Il Torneo benefico sosterrà il progetto di AiBi "Fame di Mamma", per cercare di cambiare il destino di molti bambini in attesa di ritrovare il calore di una famiglia.