Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Giovanni Caccamo a Milano per CasArché

Giovanni Caccamo chiude il suo Anteprima Tour a Milano il 6 marzo, con una serata in partnership con Arché

di Redazione

Giovanni Caccamo chiuderà il suo Anteprima Tour 2016 insieme a Fondazione Arché. L’appuntamento è a Milano, il 6 marzo 2016 alle ore 21 all’Unicredit Pavilion: sarà una serata particolare, che vedrà il coinvolgimento di Fondazione Arché Onlus, da anni attiva per aiutare mamme e bambini in difficoltà. «Mi fa particolarmente piacere essere ancora una volta al fianco di Arché. Credo che il loro impegno sia davvero importante e meriti tutto il sostegno possibile», ha detto Giovanni, che è amico della Fondazione dal 2014.

Anteprima Tour è il modo che il giovane cantautore siciliano ha scelto per ringraziare il proprio pubblico: «Volevo dire grazie a tutte le persone che mi seguono e ho pensato che il modo migliore per farlo fosse quello di suonare, gratis per loro, in un teatro». Otto appuntamenti in giro per l’Italia, da Roma (17 febbraio) a Milano (6 marzo), riservati ai possessori del nuovo album di Giovanni Caccamo “Non siamo soli”, uscito il 12 febbraio. Non ci saranno biglietti in vendita, per entrare in teatro basterà prenotare il posto sul sito dell’artista http://www.giovannicaccamo.it/ e presentarsi in teatro con in mano una copia fisica dell’album. E per chi ha acquistato l’album digitalmente? Oltre alla registrazione, dovranno solo presentarsi con la prova d’acquisto rilasciata dallo store digitale da cui hanno effettuato il download, unitamente ad un documento di identità.

«Suonare in situazioni intime a contatto con il pubblico è una delle cose che prediligo, l’esperienza del Live at Home è stata fondamentale in tal senso, e infatti presto annuncerò una nuova tranche del Live at Home. Voglio continuare ad avere questo tipo di rapporto con il pubblico, ogni volta è davvero un momento fantastic», anticipa Giovanni.

Fondazione Arché sarà presente alla serata milanese con un suo banchetto informativo e con colombe e uova di Pasqua speciali: le donazioni serviranno a sostenere il progetto CasArché, una comunità a favore di mamme e bambini con fragilità personali e sociali.