Ye Aung Thu:AFP:Getty Images Galassie
Partnership

Vita e Make a Change insieme verso il cambiamento

23 Febbraio Feb 2016 1439 23 febbraio 2016
  • ...

Da oggi Make a Change entra a far parte della galassia di Vita divenendo il marchio delle attività di ricerca sui temi dell’impresa sociale e social business

Dopo aver collaborato su diversi fronti Vita e Make a Change da oggi lavoreranno insieme, spalla a spalla, nello stesso luogo e con lo stesso obiettivo: informare e fare per cambiare.

Da tempo, infatti, Vita e Make a Change collaborano insieme: dalla partecipazione al Comitato editoriale alla spinta per la riforma dell’impresa sociale, dalla partecipazione alla Task Force del G8 fino all’implementazione dell’Osservatorio sulle imprese sociali in Italia. «Segnali di una consonanza di vedute e di un’ottima relazione e stima tra le persone», sottolineano a una voce Riccardo Bonacina e Andrea Rapaccini.

Make a Change entra a far parte della galassia di Vita e diventa il marchio delle attività di ricerca sui temi dell’impresa sociale e social business, delle attività di consulenza per progetti di social innovation, per i contest dedicati alle aziende.

«Il piano di attività è già determinato nelle sue linee guida, con la certezza di elaborare, nel prossimo futuro nuovi format che, per contenuto e forza comunicativa, saranno particolarmente originali», continuano Bonacina e Rapaccini.

Si tratta di nuovi prodotti che coinvolgeranno anche il mondo profit, perlomeno quelle aziende che già ritengono che la capacità di produrre valore sociale contribuisca a creare reputazione e vantaggio competitivo di lungo periodo.

in apertura foto di Ye Aung Thu/AFP/Getty Images

Contenuti correlati