Giovani
Politiche giovanili

Servizio civile, a maggio il bando 2016 per 40mila giovani

17 Marzo Mar 2016 1200 17 marzo 2016
  • ...

Lo annuncia il capo del Dipartimento Gioventù Calogero Mauceri, mentre per gli enti c'è tempo fino al 26 marzo per presentare osservazioni motivate in merito alle graduatorie provvisorie dei progetti approvati

Bando del Servizio civile nazionale, anno 2016: ai nastri di partenza. Calogero Mauceri, capo del Dipartimento Gioventù e servizio civile, indica per maggio la pubblicazione per la chiamata di 40mila ragazze e ragazzi, numero che si avvicinerebbe a quello del 2015, arrivato a 50mila totali.

In attesa di maggio, è ora tempo per gli enti di verificare l'approvazione e l'immissione dei progetti presentati al Dipartimento. Quelli approvati, con conseguente graduatoria, sono disponibili sul sito ufficiale per l'Italia e per l'estero, con la seguente indicazione: "Gli enti interessati possono far pervenire, entro e non oltre il 26 marzo 2016, le osservazioni motivate in merito ai punteggi attribuiti ai propri progetti inseriti nelle suddette graduatorie. Le eventuali osservazioni dovranno obbligatoriamente indicare il seguente oggetto: "OSSERVAZIONI GRADUATORIA 2016" ed essere spedite esclusivamente mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo: dgioventuescn@pec.governo.it"

Contenuti correlati