Studenti Rondine 5350
Scuola

Diciassettenni a Rondine, per imparare la pace

22 Marzo Mar 2016 1429 22 marzo 2016
  • ...

È stato prorogato fino al 18 aprile 2016 il bando per le selezioni del progetto “Quarto Anno Liceale d’Eccellenza a Rondine”

Un mese per iscriversi al Quarto Anno Liceale d’Eccellenza a Rondine, con 30 borse di studio per giovani di tutta Italia: è stato prorogato fino al 18 aprile 2016 il bando per le selezioni del progetto “Quarto Anno Liceale d’Eccellenza a Rondine”.

Si tratta della seconda edizione del nuovo progetto dell’associazione Rondine Cittadella della Pace, un’opportunità educativa, formativa e di studio, riconosciuta dal MIUR come percorso di sperimentazione per l’innovazione didattica. La proposta rivolsi rivolge a giovani che frequenteranno la classe quarta dei Licei Classico, Scientifico e delle Scienze Umane nell’anno scolastico 2016/2017: gli studenti frequenteranno la loro classe quarta a Rondine, svolgendo le discipline comuni e specifiche dei tre indirizzi liceali. Ogni singola disciplina sarà valorizzata nel suo costante legame con i concetti approfonditi nel pomeriggio un percorso di crescita e di profonda consapevolezza di sé.

Il “Quarto Anno Liceale di Eccellenza a Rondine” è un’esperienza interculturale, una scuola interattiva capace di mettere in comunicazione diversi paesi e culture, dove è possibile incontrare i giovani dello Studentato Internazionale, provenienti da Paesi in conflitto di tutto il mondo che hanno scelto di impegnarsi per costruire la pace nei loro Paesi.

Contenuti correlati