Getty Images 2579939 (1)
Social Innovation

Il corso online di finanza etica lanciato dal MIT

29 Marzo Mar 2016 1647 29 marzo 2016
  • ...

Tenuto dai professori del prestigioso Massachusetts Institute of Technology (MIT), il corso online di finanza etica che prenderà il via il prossimo 19 aprile sarà accessibile ovunque e completamente gratuito

Un corso online per capire come le banche usano il nostro denaro e testare quanto effettivamente ne sappiamo di finanza. Nasce da una collaborazione tra il prestigioso Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Boston e il network mondiale che riunisce le banche orientate alla sostenibilità ( unico rappresentante italiano Banca Etica), il corso online Just Money: Banking as if society mattered, pensato per chi vuole comprendere a fondo il ruolo delle banche nelle nostre economie e il modo in cui gli istituiti di credito potrebbero usare il loro potere di intermediari per sostenere l’innovazione sociale, economica e ambientale.

Lanciato sulla piattaforma di formazione online gratuita EdX sviluppata dal MIT e dall’Università di Harvard, il corso inizierà il prossimo 19 aprile e proseguirà per cinque settimane, con video lezioni online di cui ognuno potrà fruire nel momento più comodo, con un impegno per i partecipanti stimato dalle 2 alle 4 ore settimanali. Nelle date del 27 aprile e del 18 maggio sono previste due “live session” alle ore 16 (orario dell’Europa centrale) in diretta dal MIT.

A tenere le lezioni, l’esperto di politiche pubbliche Phillip Thompson e le ricercatrici del MIT Katrin Kaeufer e Lily Steponaitis.

Unica spesa facoltativa 49$ per ottenere il certificato di frequenza, i proventi verranno destinati anche a sostenere il sito di educazione online che è interamente non-profit.

Photo: William B. Plowman/Getty Images

Contenuti correlati