Aviva Community Fund
CSR

Aviva annuncia i vincitori del Community Fund

6 Aprile Apr 2016 1556 06 aprile 2016
  • ...

18 organizzazioni non profit italiane hanno ricevuto donazioni da 3000 a 10000 euro, per realizzare progetti a livello locale. Grazie al Community Fund, il fondo benefico di Aviva che sostiene progetti di onp attive sul territorio.

Aviva, gruppo assicurativo tra i leader in Europa e presente in Italia dal 1921, ha annunciato oggi i vincitori dell’Aviva Community Fund, un fondo benefico a sostegno delle organizzazioni non profit italiane che operano nelle comunità locali.
18 donazioni da 3.000 a 10.000 euro sono state destinate alle associazioni per supportare piccoli e grandi progetti.
Per partecipare all’iniziativa, ciascuna organizzazione ha candidato un progetto in una tra queste tre categorie: salute, infanzia e giovani o valorizzazione della donna. Dopo una fase di votazione online aperta a tutti, una giuria ha decretato i progetti assegnatari dei finanziamenti, tenendo conto di alcuni fattori, tra cui impatto sulla comunità, sostenibilità e originalità.
“Siamo molto soddisfatti del successo dell’Aviva Community Fund, iniziativa che ha appassionato l’intera Italia, con la candidatura di oltre 550 progetti, più di 130.000 utenti registrati al sito e oltre 1.200.000 voti assegnati; segno evidente di quanto le associazioni non profit siano importanti per gli italiani e di quale ruolo prezioso svolgano. Noi di Aviva siamo davvero felici di aver dato un contributo a chi dona tempo e dedizione alla propria comunità” commenta Louis Roussille, Marketing, Communication and Digital Director di Aviva in Italia.

Le 18 organizzazioni premiate sono:
Categoria Salute: Open sea - Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Milazzo); “Ceramicability" - Anffas onlus Scordia (Scordia); Prendi in mano il tuo futuro – “Il Cortile" coop sociale (Salsomaggiore Terme); Coticcio mon amour - Acsd Acque Libere (La Maddalena); La stanza dei piccoli - Banca del Gratuito Associazione di Volontariato ONLUS (Fano); Più gioco in corsia! - Cooperativa Sociale Il Simbolo (Pisa).
Categoria infanzia e giovani: La bottega delle arti e dei mestieri - Associazione di Volontariato "La Spiga" (Cosenza); Il giardino del maggio - Associazione pedagogica Violaciocca (Vicopisano); Ri-partire: da’ una mano ai bambini di Corvetto - Martinengo Società Cooperativa Sociale a r.l. (Milano); 60 storie a fumetti - Gruppo Trentino di Volontariato ONLUS (Trento); Andiamo a vivere da sole - E.T.I.C.A. (Energy To Increase Children Assistance) cooperativa sociale (Napoli); Miniparkviscontebeach 4.0 - Associazione Culturale Musagete 2 (Pentone).
Categoria valorizzazione della donna: Da donna a donna - Associazione di Volontariato "La Casa sulla Roccia-Centro di Solidarietà" (Avellino); Un'altra impresa: sfida per donne con disabilità - Cooperativa sociale lo specchio Onlus (Milano); Pietra di luna - Il Balzo società cooperativa sociale (Rozzano); Indovina chi viene a cena? - Cucinoteca aps/Metatheria aps (Milano); (T)essere insieme - Laboratorio Mondo (Forlì); Prezzemolo e dintorni, gli orti in condominio – AtdalOver40 (Roma).

Contenuti correlati