Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Design e sociale: i tavoli di Sacra Famiglia al Fuori Salone di Milano

Si potranno ammirare a Milano il 13 aprile cinque tavoli realizzati all'interno dei laboratori occupazionali della Fondazione su disegno di cinque donne designer di fama internazionale. Il tutto nell'ambito del progetto abilitativo “Tutti attorno a un tavolo - Normali Meraviglie” nato dall’incontro tra il designer Alessandro Guerriero e Sacra Famiglia.

di Gabriella Meroni

Un Fuori Salone per il sociale, con protagonisti, tra gli altri, i disabili ospiti di Fondazione Sacra Famiglia. Saranno infatti messi in mostra e si potranno ammirare a Milano cinque tavoli realizzati proprio all'interno dei laboratori occupazionali della Fondazione su disegno di cinque donne designer di fama internazionale: Nathalie du Pasquier, Lucia Pescador, Denise Bonapace, Terri Pecora e Donia Maaoui. Il tutto nell'ambito del progetto abilitativo “Tutti attorno a un tavolo – Normali Meraviglie” nato dall’incontro tra il designer Alessandro Guerriero e la Fondazione Sacra Famiglia.

“Credo che si tratti di una preziosa occasione per entrare in contatto con la straordinaria realtà dei laboratori di terapia occupazionale di Fondazione Sacra Famiglia” – ha dichiarato Paolo Pigni, direttore generale di Sacra Famiglia – “Luoghi dove le debolezze e la fragilità delle persone non sono più un limite ma un valore aggiunto capace di regalare ad ognuno di noi uno sguardo nuovo su di sé e sulla realtà”.

L'evento sarà ospitato da FeelingFood Milano, spazio dedicato all’eccellenza gastronomica in via Benaco 30 a Milano (MM Lodi), mercoledì 13 aprile dalle 11.30 alle 23 in occasione del Fuori Salone 2016. Durante la presentazione sono previsti due momenti conviviali: un cooking time con il Designer Alessandro Guerriero e lo chef Elio Sironi del ristorante Ceresio 7 – dalle 12.30 alle 14.00 – e un “Gourmet e Design experience” con aperitivo dalle 19.00 alle 23.00. Attraverso questa iniziativa, incastonata nella cornice dell’evento più importante dell’anno per le ultime tendenze in fatto di arredamento Made in Italy, si trasmette un messaggio molto chiaro: anche il design si mette al servizio del sociale.

Nella foto: il responsabile del settore terapia occupazionale della Fondazione Sacra Famiglia, Stefano Albini, con la designer Lucia Pescador