Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Cooperazione & Relazioni internazionali

Terremoto, Avsi: Ecuador allo stremo, mancano acqua e cibo

L'appello dell'ong per richiamare l'attenzione sul dramma in atto nel Paese latinoamericano. I morti sono quasi 600, almeno 5mila i feriti

di Redazione

Ecuador, l'emergenza continua anche dopo che la terra ha smesso di tremare nel tremendo terremoto di 7,8 gradi Richter dello scorso 17 aprile 2016. "Mancano l’acqua, il cibo e i beni di prima necessità a Portoviejo. Il numero dei morti aumenta ogni giorno, ad oggi sono 570 e c’è ancora oltre un centinaio di dispersi. I feriti sono 5mila e oltre 20mila le persone rimaste senza casa. Ci sono molti furti nei quartieri colpiti e l’odore dei cadaveri invade le strade della città", riportano gli operatori di Fondazione Avsi, presente su luogo.

Stefania Famlonga, responsabile progetti Avsi in Ecuador‬, racconta il clima che si respira nel Paese messo in ginocchio dal terribile terremoto in questo video pubblicato sul canale facebook dell'organizzazione non governativa italiana.

"Avsi e la sua rete di sostenitori si è subito attivata", rileva Giampaolo Silvestri, Segretario generale della Fondazione. "Abbiamo già raccolto più di 20.000 euro, con donazioni dai 5 ai 500 euro, segno di grande generosità da parte di tutti i nostri sostenitori. Ma non bastano, i bisogni sono moltissimi, chiediamo a tutti di aiutarci ad aiutare".


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA