Politica & Istituzioni

Azzardo: non arriva il documento del Governo e la Conferenza delle Regioni rinvia il dibattito

È saltato all'ultimo minuto l'incontro previsto per oggi sul riordino della rete di vendita e rivendita dell'azzardo legale: non è arrivato il documento di sintesi con le proposte del Governo che gli Enti Locali aspettavano. Se ne riparlerà alla prossima occasione.

di Redazione

È stata rinviata in Conferenza Unificata, la discussione in materia di riordino dei punti di raccolta del gioco d'azzardo, prevista dalla Legge di stabilità 2016. L'ha comunicato, al termine della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, è il coordinatore della Commissione affari finanziari della conferenza delle regioni, Massimo Garavaglia, assessore al bilancio della Regione Lombardia.

Ragione del rinvio? “Non è arrivato il documento del Governo – ha spiegato l'Assessore – e dunque non possiamo esprimere un parere. Quando arriverà quel testo, faremo le nostre valutazioni; la data per prevedere una intesa non dipende da noi: serve un testo sul quale ragionare”.

Inutili anche i tentativi da parte del sottosegretario Baretta di tranquillizzare tutti, fornendo all'ultimo minuto una parte – e solo una parte – di quei dati che gli Enti Locali chiedono da 5 mesi proprio per capire e riflettere sul da farsi. Dati che, per qualche incomprensibile ragione, dovrebbero essere pubblici e di pubblico dominio ma a quanto pare non lo sono. Perché?


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA