Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Adottare: percorsi più personalizzati con i webinar

Enzo B promuove webinar interattivi e gratuiti con le famiglie che desiderano adottare: è possibile interagire con gli operatori dal proprio computer, senza spostamenti e senza chiedere permessi di lavoro. «Vogliamo andare oltre la semplice trasmissione di informazioni. Vogliamo co-costruire, insieme alle famiglie, il percorso più congeniale ad esaudire il loro desiderio di genitorialità».

di Redazione

Enzo B – coltiviamo futuro vuole rilanciare il ruolo delle adozioni in Italia innovando il modo di comunicare e relazionarsi con le famiglie. Lo fa con un approccio smart, accessibile, veloce e sempre più trasparente.

Il nuovo format che Enzo B ha progettato e implementato per le famiglie italiane si basa sui principi dell’ascolto e della personalizzazione dei bisogni. In tal senso, la scelta di un nuovo approccio relazionale con il supporto di tecnologie avanzate di videoconferenza, crea le basi per migliorare l’esperienza di chi desidera adottare e, quindi, coltivare futuro. Enzo B promuove webinar interattivi (gratuiti) con le famiglie che possono interagire con gli operatori in qualsiasi momento e luogo della giornata, abbattendo costi di trasporto, evitando permessi di lavoro, semplicemente collegandosi dal proprio pc dotato di webcam e microfono. Il primo webinar è stato martedì alle 19.

Il funzionamento è semplice. Le famiglie che intendono intraprendere un percorso adottivo possono iscriversi direttamente tramite apposito form al webinar che, periodicamente, verrà organizzato dal nostro Ente. Vogliamo andare oltre la semplice trasmissione di informazioni. Vogliamo co-costruire, insieme alle famiglie, il percorso più congeniale ad esaudire il loro desiderio di genitorialità. Il nuovo format guarda al futuro e vuole contribuire a migliorare la comunicazione, la reputazione e la trasparenza del settore.