Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Donare quaderni e matite per colorare la scuola di un bimbo in difficoltà

Arché cerca volontari a Milano per la raccolta fondi di materiale scolastico organizzata da Coop Lombardia e per la prima edizione di "Fuoricinema"

di Redazione

La scuola sta per ripartire. Nell’acquistare i nuovi quaderni, zaino e colori c’è tutto l’entusiasmo dei bimbi per l’inizio di una nuova avventura. Ma il “corredo” scolastico è anche un costo. Arché cerca volontari per un’importante iniziativa a Milano: “Una mano per la scuola”, organizzata da COOP Lombardia. Nei weekend del 2/3 settembre e 9/10 settembre presso i punti vendita Ipercoop Metropoli e Ipercoop Sarca i volontari Arché raccoglieranno il materiale scolastico donato dai clienti COOP per bambini in difficoltà. Il materiale donato verrà infatti poi distribuito alle famiglie in difficoltà che accogliamo nelle nostre comunità e negli appartamenti di semi-autonomia.

Una seconda iniziativa per il mese di settembre è ancora a Milano, il 16/17/18 settembre 2016: avrà luogo “Fuoricinema”, un appuntamento culturale che unirà proiezioni notturne e la possibilità di incontrare durante il giorno grandi personalità del mondo del cinema. La rassegna si apre venerdì 16 settembre con Aldo, Giovanni e Giacomo e si chiude domenica 18 con Ligabue. Fra i protagonsiti Cristiana Capotondi, Gabriele Salvatores, Checco Zalone e tanti altri, per condividere e approfondire esperienze e onorare il valore della solidarietà. Il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto ai progetti di Arché e di altre due associazioni milanesi, impegnate nella tutela dell’infanzia e del diritto al sogno dei bambini.

Per dare una mano ad Arché come volontario, in tutte queste iniziative, chiedere di Marta Falanga al 02/603603 oppure info@arche.it falanga@arche.it

Foto di copertina FREDERICK FLORIN/AFP/GettyImages