Comitato editoriale

In moto lungo l’Italia sostenendo il Villaggio Sos di Vicenza

Sono partiti sabato 20 agosto, il viaggio di 4mila chilometri durerà 15 giorni. Andrea Savio e Rocco Della Valle - alias "Traccia aperta" - hanno l'obiettivo di raccogliere fondi a sostegno dell'attività del Vilaggio Sos vicentino

di Redazione

Sono partiti sabato 20 agosto dal Villaggio Sos di Vicenza per un viaggio solidale di 4mila chilometri in moto attraverso il centro sud Italia. Sono due amici che da anni viaggiano all’avventura su quattro ruote, condividendo la stessa passione per il viaggio. Sono Andrea Savio e Rocco Della Valle – alias “Traccia aperta” – e hanno l’obiettivo solidale di raccogliere fondi a sostegno delle attività del Villaggio Sos.

Quella che hanno intrapreso è un’avventura che durerà 15 giorni, con «pochissimi tratti di autostrada, molti passi, valichi, strade sterrate e tutti quei passaggi rotabili di montagna che regalano un pieno di emozioni paesaggistiche», come hanno spiegato. «Bagaglio moto con tenda, sacco a pelo e stuoino auto-gonfiante. Poi c’è l’abbigliamento moto e la biancheria intima, la tecnologia hi-tech (macchina fotografica, cellulare, interfono…), tutto da riporre in zone “anti allagamenti”. E naturalmente le moto! Una bella rinfrescata di gomme nuove e un genuino cambio d’olio ci daranno la serenità di poter fare chilometri su chilometri in sicurezza. Viaggeremo senza fretta, senza il frenetico desiderio di voler arrivare da qualche parte entro tempi stabiliti» hanno detto prima di partire.

Il racconto del viaggio, che dopo la partenza dal Villaggio Sos di Vicenza sarà fatto di piccoli incontri e turismo “lento” nei borghi, si può seguire in diretta anche sul sito infotracciaaperta, in continuo aggiornamento da parte degli stessi motociclisti. 
Al loro rientro, Andrea e Rocco racconteranno al pubblico il viaggio e quello che sarà raccolto durante le serate di presentazione sarà donato al Villaggio Sos di Vicenza.