Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Economia & Impresa sociale 

Cooperative in cammino la festa dell’innovazione

È organizzata da L'Innesto onlus - Legaccop Lombardia la due giorni in Val Cavallina che vuol essere momento di formazione e confronto. L'appuntamento è l'anteprima de "L'Ora della Cooperazione" che Alleanza delle Cooperative italiane ha promosso nella settimana dal 23 settembre al 1 ottobre per conoscere la Lombardia Cooperativa

di Redazione

Vuole essere l’anteprima de “L’Ora della Cooperazione” in programma tra il 23 settembre e il 1 ottobre, dall’Alleanza delle cooperative italiane per conoscere la Lombardia cooperativa, l’incontro organizzato a Gaverina Terme nel prossimo weekend (17 – 18 settembre dettagli in agenda) dalla Cooperativa sociale L’Innesto onlus – Legaccop Lombardia con il titolo “Cooperative in cammino”. L’ora della cooperazione, invece si svolgerà tra le province di Lecco, Brescia, Mantova, Milano, Monza Brianza.

La due giorni vuole essere un momento di formazione, di confronto e di esame dei percorsi avviati “con coraggio e creatività” dai molti soggetti cooperativi che operano nelle aree fragile. La proposta è quella di un appuntamento fisso che le Cooperative si daranno ogni anno nel piccolo borgo di Trate, al bioparco della Val Cavallina, per incontrare soggetti istituzionali, esperti, innovatori e attori del sistema economico, esaminare criticità e opportunità del proprio agire e tracciare insieme il cammino ancora da fare, per la propria crescita, a sostegno dello sviluppo del territorio e delle comunità nelle quali operano.

Ai tanti momenti di lavoro pervisti per gli ospiti che parteciperanno a “Cooperative in cammino” si alterneranno momenti di festa e di incontro con la comunità locale. La due giorni infatti si svolge in contemporanea con la festa del paese.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA