Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Famiglia & Minori

#Lightupgold alla corsa di Peter Pan onlus

La XVIII edizione dell'iniziativa benefica "Corriamo insieme a Peter Pan" si colora d'oro. La onlus romana, infatti, aderisce alla campagna internazionale "Accendi l'oro" Light up Gold per sensibilizzare sui problemi di bambini e adolescenti malati di cancro. A Villa Pamphilj l'appuntamento è domenica 18

di Antonietta Nembri

Tutto pronto per la XVIII edizione della gara non competitiva di solidarietà “Corriamo insieme a Peter Pan”, aperta a tutti senza limite di età, in programma a Roma a Villa Pamphilj domenica 18 settembre dalle ore 10. Si può partecipare sia individualmente che a gruppi, anche con l’amico a quattro zampe, e soprattutto con il cuore al fianco dei bambini e degli adolescenti malati di cancro. Giochi ed altre attività nell’Isola che c’è al termine delle gare e fino al tramonto.

Quella in programma domenica 18 è un’edizione “Oro” perché proprio in questo mese in tutto il mondo ci si mobilita per diffondere la conoscenza dei problemi dei bambini e degli adolescenti malati di cancro. Durante questo mese infatti, in moltissime città i monumenti più famosi, gli edifici pubblici, i punti panoramici, si illuminano d'oro o vengono adornati con grossi fiocchi dorati, per richiamare l'attenzione della gente e delle Istituzioni ed esprimere così solidarietà e sostegno ai piccoli malati. Anche l'associazione Peter Pan sostiene la Campagna Internazionale Light up Gold promossa ogni anno a settembre da Childhood Cancer International e invita tutti i partecipanti a testimoniare la loro adesione a questa iniziativa e a indossare la spilletta con il nastro color oro della solidarietà che sarà distribuita in questa circostanza e vuole simboleggiare la forza, il coraggio e la resilienza dei bambini e degli adolescenti malati di cancro.

Per iscriversi online al sito ad hoc della manifestazione maratonadipeterpan.it c’è tempo fino alle 21 di venerdì 16 settembre, mentre al Punto Jogging di Villa Pamphilj: individuali e gruppi (minimo 10 persone) le iscrizioni sono aperte sabato 17 settembre dalle 10 alle 18,30.
Domenica 18 settembre: iscrizioni solo individuali dalle 9 alle 9.30 e fino alle 10.30 solo per le gare dei bambini.

I proventi della giornata contribuiranno a sostenere le Case d’accoglienza create dalla storica associazione capitolina "Peter Pan onlus" per ospitare i bambini e gli adolescenti malati di cancro che giungono a Roma dall’Italia e dal mondo, con le loro famiglie, per essere curati presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e il Policlinico Umberto I. Il contributo di partecipazione è un donazione minima di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini fino a 11 anni.

Appuntamento quindi per le partenze alle ore 10 a Villa Pamphilj per il percorso non competitivo di 4,2 km, mentre dalle ore 11,30 al via le corse dei bambini fino a 11 anni.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA