SOS VILLAGGI #NESSUNBIMBOSOLO
Sos Villaggi dei Bambini

Roberta Capella nuovo Direttore Generale

4 Ottobre Ott 2016 1128 04 ottobre 2016
  • ...

«La crescita per noi significa non rinunciare mai alla qualità, che è stata sempre la nostra unicità, qualcosa di cui possiamo essere davvero orgogliosi. Nuovi modi di agire non potranno mai compromettere i nostri valori» sottolinea il neo Dg che proviene da anni di esperienza come Direttore Fundraising e Comunicazione di Sos Villaggi dei Bambini Internazionale

Sos Villaggi dei Bambini Italia ha un nuovo direttore. Si tratta di Roberta Capella che, come ricorda la presidente Maria Grazia Rodriguez Y Baena «per anni ha ricoperto il ruolo di Direttore Fundraising e Comunicazione di Sos Villaggi dei Bambini Internazionale. Averla ora come guida, nel nostro Paese, è garanzia di visione e competenza e ci permetterà di uscire da un’ottica esclusivamente nazionale. Le sfide a cui dobbiamo rispondere non hanno più i confini di un tempo».

Roberta Capella (nella foto a sinistra), porta con sé un vasto bagaglio di esperienza, avendo ricoperto per oltre 20 anni ruoli di primo piano nel settore non profit, in particolare nella raccolta fondi e nella comunicazione.
Dal 2008 a oggi è stata International Director Fund Development and Communications di Sos Villaggi dei Bambini internazionale dove ha curato l’immagine globale dell’organizzazione e il suo posizionamento strategico.

Ha inoltre guidato lo sviluppo di una strategia globale di raccolta fondi tra le 75 associazioni nazionali Sos. Dal 2015 è la presidente dell’International Fundraising Leadership Forum, un gruppo di Direttori Internazionali del Fundraising di alcune delle principali organizzazioni mondiali del non profit e delle Nazioni Unite.

«Il nostro Fondatore Hermann Gmeiner ha avuto un'idea che abbiamo poi formulato come Visione. Questa Visione continua a guidare le nostre decisioni e le nostre azioni ma, una realtà sociale mutevole come questa, impone una continua modulazione del nostro approccio. Dobbiamo quindi continuare a essere pionieri aumentando e diversificando programmi e servizi, per rispondere in maniera sempre più efficace e puntuale ai bisogni dei bambini e ragazzi che non possono crescere con i propri genitori, alle necessità delle famiglie in difficoltà, a quelle dei neo maggiorenni e dei minorenni stranieri non accompagnati» specifica Roberta Capella, neo Dg di Sos Villaggi dei Bambini. «La crescita per noi significa non rinunciare mai alla qualità, che è stata sempre la nostra unicità, qualcosa di cui possiamo essere davvero orgogliosi. Nuovi modi di agire non potranno mai compromettere i nostri valori».

Nella foto in apertura un'immagine dell'ultima campagna di Sos Villaggi dei Bambini Italia

Contenuti correlati