Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Roberta Capella nuovo Direttore Generale

«La crescita per noi significa non rinunciare mai alla qualità, che è stata sempre la nostra unicità, qualcosa di cui possiamo essere davvero orgogliosi. Nuovi modi di agire non potranno mai compromettere i nostri valori» sottolinea il neo Dg che proviene da anni di esperienza come Direttore Fundraising e Comunicazione di Sos Villaggi dei Bambini Internazionale

di Redazione

Sos Villaggi dei Bambini Italia ha un nuovo direttore. Si tratta di Roberta Capella che, come ricorda la presidente Maria Grazia Rodriguez Y Baena «per anni ha ricoperto il ruolo di Direttore Fundraising e Comunicazione di Sos Villaggi dei Bambini Internazionale. Averla ora come guida, nel nostro Paese, è garanzia di visione e competenza e ci permetterà di uscire da un’ottica esclusivamente nazionale. Le sfide a cui dobbiamo rispondere non hanno più i confini di un tempo».

Roberta Capella (nella foto a sinistra), porta con sé un vasto bagaglio di esperienza, avendo ricoperto per oltre 20 anni ruoli di primo piano nel settore non profit, in particolare nella raccolta fondi e nella comunicazione.
Dal 2008 a oggi è stata International Director Fund Development and Communications di Sos Villaggi dei Bambini internazionale dove ha curato l’immagine globale dell’organizzazione e il suo posizionamento strategico.

Ha inoltre guidato lo sviluppo di una strategia globale di raccolta fondi tra le 75 associazioni nazionali Sos. Dal 2015 è la presidente dell’International Fundraising Leadership Forum, un gruppo di Direttori Internazionali del Fundraising di alcune delle principali organizzazioni mondiali del non profit e delle Nazioni Unite.

«Il nostro Fondatore Hermann Gmeiner ha avuto un'idea che abbiamo poi formulato come Visione. Questa Visione continua a guidare le nostre decisioni e le nostre azioni ma, una realtà sociale mutevole come questa, impone una continua modulazione del nostro approccio. Dobbiamo quindi continuare a essere pionieri aumentando e diversificando programmi e servizi, per rispondere in maniera sempre più efficace e puntuale ai bisogni dei bambini e ragazzi che non possono crescere con i propri genitori, alle necessità delle famiglie in difficoltà, a quelle dei neo maggiorenni e dei minorenni stranieri non accompagnati» specifica Roberta Capella, neo Dg di Sos Villaggi dei Bambini. «La crescita per noi significa non rinunciare mai alla qualità, che è stata sempre la nostra unicità, qualcosa di cui possiamo essere davvero orgogliosi. Nuovi modi di agire non potranno mai compromettere i nostri valori».

Nella foto in apertura un'immagine dell'ultima campagna di Sos Villaggi dei Bambini Italia