Education & Scuola

Milano, iscrizioni aperte all’Executive Master in Social Entrepreneurship

Inizia nel novembre 2016 e dura un anno, con alternanza tra lezioni online e in aula, all'Università Cattolica di Milano. Promosso da Human foundation come nelle due edizioni precente, prevede la possibilità di due borse di studio complete, offerte da Bnl Gruppo Bnp Paribas

di Redazione

Bnl Gruppo Bnp Paribas offre, per il secondo anno consecutivo, due contributi per la copertura totale della quota di iscrizione (7mila euro) all’Executive Master in Social Entrepreneurship, Emse, dedicato agli imprenditori sociali. Il Master è promosso da Human Foundation ed è realizzato da Alta Scuola Impresa e Società (Altis) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Inoltre, per lo sviluppo del project work finale, l’attività di coaching prevista sarà a cura di Bnl, anche grazie all’esperienza maturata dalla negli anni dalla Banca, a sostegno del Terzo Settore e dell’imprenditorialità sociale.

«Grazie al contributo di Bnl, sto beneficiando di questo periodo ricco di stimoli e conoscenza forniti dal Master. Inoltre insieme al tutor, scelto all’interno del gruppo bancario sulla base della conoscenza del territorio in cui opero, sto avendo un valido sostegno nella realizzazione del project work: la sua esperienza sta contribuendo a creare le condizioni di solidità economico-finanziaria necessarie per uno sviluppo di lungo termine» testimonia Eletta Bellini, di Cooperativa sociale Comunità Betania Onlus, tra i partecipanti alla seconda edizione dell’Emse. Dello stesso avviso è il secondo beneficiario, Massimiliano Salfi, del Centro Mediterraneo: «Con il tutor messo a disposizione da Bnl e presente nella mia stessa città, stiamo lavorando molto attentamente al piano economico del project work: un aiuto fondamentale che consentono di dare al progetto, oltre ad una chiara mission sociale, una credibilità economica rilevante».

Anche Human Foundation collabora a facilitare la frequenza al master con quattro contributi allo studio del valore di 2.500 euro ciascuno (di cui due destinati alle organizzazioni provenienti dalle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia). La Fondazione conferma così il suo impegno a favore dell’economia sociale, rafforzando le competenze e la propensione al cambiamento del Terzo Settore. Emse è un master universitario di I livello, che si svolge in formula mista “aula e on-line” dal novembre 2016 a novembre 2017. È quindi compatibile con l’attività lavorativa: le lezioni in aula si tengono a Milano una volta al mese, nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato, e sono integrate dalla formazione a distanza su piattaforma on-line, alla quale è possibile accedere 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Giunto alla terza edizione, l’Emse offre a operatori e imprenditori sociali una formazione di tipo manageriale e imprenditoriale, fornendo ai partecipanti le competenze necessarie per supportare con efficacia la loro organizzazione. Il Master è caratterizzato da concretezza e innovazione dei contenuti, compatibilità con l’attività lavorativa e stretta collaborazione con enti e istituzioni attivi nel terzo settore. Per candidarsi al contributo allo studio occorre fare domanda di ammissione al master e successivamente inviare una email a altis.admissions@unicatt.it per i contributi BNL Gruppo BNP Paribas e a segreteria@humanfoundation.it per i contributi Human Foundation. Le domande per i contributi allo studio devono essere inviate entro il 15 ottobre 2016, mentre le domande di ammissione resteranno aperte fino al 21 ottobre. Maggiori informazioni sul sito: altis.unicatt.it/emse


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA